DigitalMente

AOOBSIC852002 – REGISTRO PROTOCOLLO – 0000614 – 10/02/2018 – A\14\d – U

Istituto Comprensivo di Mazzano
Via Matteotti, 22 – 25080 – Mazzano (BS)
Tel. 0302120929 – Fax: 0302126036 – Email: bsic852002@istruzione.it
PEC: bsic852002@pec.istruzione.it – Sito web: www.icmazzano.gov.it
C.M: BSIC852002 – C.F. 80050580176 – IBAN:IT93L0311154820000000000566

Codice univoco ufficio: UFSMJU

Oggetto: Progetto DigitalMente, richiesta finanziamenti privati.

Gentile mazzanese,

il Nostro Istituto Comprensivo è una realtà molto articolata che consta di ben sette plessi scolastici: tre scuole dell’infanzia, tre scuole primarie ed una scuola secondaria di primo grado.

Come istituzione scolastica siamo costantemente impegnati a ricercare ed a sviluppare le soluzioni migliori per offrire ulteriori opportunità didattiche possibili alla nostra utenza.

Tuttavia, nonostante l’impegno profuso, pur partecipando a bandi europei e ministeriali come il PON, in termini strumentali tecnologici, abbiamo un gap strutturale che avremmo voglia di colmare richiedendo la fattiva collaborazione di privati e, o aziende che vogliano contribuire alla realizzazione di un apposito progetto denominato DigitalMente.

Come operatori scolastici, siamo fermamente convinti che gli alunni non possano e non debbano essere privati di strumenti tecnologici all’avanguardia che offrano una migliore opportunità di studio, crescita e sviluppo culturale e personale. Sarebbe nostra intenzione dotare le varie classi di pannello touch screen ed acquistare pc portatili etc, etc, per arricchire l’attuale dotazione tecnologica presente nei vari plessi. Purtroppo la voluntas dell’Istituto Comprensivo deve fare i conti con un bilancio che non ci consente di affrontare una spesa simile; ecco perchè ci rivolgiamo a Te genitore, artigiano, imprenditore, associazione, ente e semplice cittadino che ritieni giusto investire nella formazione degli alunni di oggi. Cosciente che questi ragazzi saranno le donne e gli uomini, ossia i cittadini di Mazzano del domani.

Una loro formazione al passo coi tempi, potenzialmente oggi ci consentirebbe di contribuire a facilitare il loro approccio alla conoscenza ed alle competenze, mentre per il futuro ci fa ben sperare in una società migliore, preparata e competente ad affrontare al meglio i vari esami della vita. Siamo convinti che anche Tu hai a cuore le sorti ed il futuro della nostra comunità e fiduciosi che riterrai giusto aderire all’iniziativa contribuendo economicamente. Mazzano è un comune dotato di risorse, anche piccole somme possono aiutarci a migliorare la nostra offerta formativa. Per farlo ti chiediamo un contributo al Nostro Istituto Comprensivo tramite Iban con la seguente causale: Progetto DigitalMente.

L’Istituto si impegna a rendicontare ed a pubblicizzare l’esito dell’iniziativa secondo la vigente normativa in materia. Saremo ben lieti di avere un Tuo riscontro alla presente e disponibili per ulteriori informazioni e chiarimenti relativi all’iniziativa.

Mazzano 09.02.2018

L’Animatore Digitale