Il 22 aprile 2020 abbiamo celebrato anche noi della scuola “Fleming” il cinquantesimo Earth Day, ovvero la Giornata della Terra. Anche se docenti e studenti sono ognuno a casa propria, la scuola non si ferma e rimane luogo privilegiato di riflessione e scambio di idee. Quest’anno più che mai ci rendiamo conto di quanto sia necessario ripensare il nostro vivere sul pianeta che ci ospita e per questo gli studenti sono stati invitati a riflettere, sulla base anche di suggerimenti di lettura e di approfondimenti, su cosa possiamo fare tutti noi in prima persona per migliorare la situazione attuale. I lavori dei ragazzi sono stati poi raccolti in file di presentazione, uno per ogni classe, e condivisi con tutti i docenti. Quelli che seguono sono alcuni degli elaborati prodotti in questa occasione.

22 aprile 2020 Giornata della Terra